Chi siamo? Ecco lo staff di Logokrisia.

 

ROSANNA SANTORO

Rosanna Santoro

Nata a Santeramo in Colle, in provincia di Bari, si laurea in Lettere. Vince una borsa di studio presso l’Università di Bologna in Pedagogia Speciale e conosce Nicola Cuomo, professore cieco del Dipartimento di Scienze dell’Educazione, che le cambia la vita e le mostra l’importanza dell’emozione nella parola quando c’è di mezzo il cuore. Una lunga gavetta tra giornali online, cartacei, narrativa e poesia prima di approdare a Romance Magazine, Delos Books, collaborazione che si conclude nel 2013. Attualmente è professoressa di Italiano e consulente editoriale di una nuova collana Delos Books (www.delosbooks.it) ODISSEA POESIA, dove continua a imparare da un altro grande uomo: Franco Forte, editor Mondadori nonché editore della Delos Books. A Capo di Logokrisia, di sé dice di essere una donna col marchio del lupo.

BIANCA CATALDI

bianca

Bianca Cataldi è nata nel 1992 a Bari, dove si è laureata in Lettere, con specialistica in Filologia Moderna. Finalista nel 2009 al premio “Campiello”, scrive libri per ragazzi e narrativa per adulti. Attualmente Editor di Logokrisia ed è stata editor per Les Flaneurs Edizioni.

DIRCE SCARPELLO

11780440_10204941011950313_1462311881_n

Laureata in Giurisprudenza, Angulus ridet è il primo romanzo pubblicato da PerroneLab nel 2010. Dopo una serie di racconti pubblicati qua e là, il racconto Perdon pietà si è classificato terzo al concorso per noir Nerodipuglia 2011 ed è stato pubblicato nell’antologia omonima da Gelsorosso editore. Il racconto Colpi di fortuna è stato tra i 10 finalisti al concorso Giallomensa 2013 di Mondadori. L’importanza di avere dei buoni vicini è il racconto per i 365 Racconti di Natale della Delos e tre racconti erotici sotto pseudonimo per la Delos digital.Vincitrice del concorso ‘Raccontaci di un gelso’ per i dieci anni della casa editrice Gelsorosso, continua a scrivere nonostante la vita vera remi contro,Attualmente Editor di Logokrisia.

CHIARA GALLESE

chiara gallese

Chiara Gallese è nata a Padova nel 1982 e ha una figlia di 13 anni.
Si è laureata magistrale nel 2006 in Lingue Orientali e successivamente, nel 2012, in Giurisprudenza. Sta terminando il dottorato di ricerca in Diritto Internazionale Privato presso la Ca’Foscari ed è appena diventata avvocato.
Scrive racconti e romanzi e traduce dal giapponese, inglese e francese. La sua vita si divide tra Europa e Giappone, dove trascorre vari mesi all’anno.

LINDA BERTASI

lINDA bERTASI

Linda Bertasi nasce nel 1978. Vive a Ferrara con il marito e la figlia ed è proprietaria di una piccola realtà commerciale. Esordisce nel 2010 con il romanzo sentimentale “Destino di un amore“. Ha all’attivo cinque romanzi che interessano romance, paranormal e storico e con i quali ha ricevuto diversi riconoscimenti di lei si dice che sia nata nel secolo sbagliato.

EMILY PIGOZZI

IMG_9647

Amante della notte, golosa di dolci, divoratrice di libri e mamma imperfetta, Emily Pigozzi scrive fin da bambina, passando dalla poesia, al giornalismo al romance.
Nel mezzo, una carriera di attrice teatrale in giro per l’Italia.
Ha esordito con 0111 proseguendo con Delos digital
Con Rizzoli Youfeel ha pubblicato “Aspettami davanti al mare” e “Danza per me”.
Vive di elucubrazioni, da brava sognatrice realista, e non sa mai dove la porteranno i suoi mille giri mentali.