Anima gemella

Ho trovato la mia anima gemella!

Ma siete sicuri di conoscere davvero il significato di anima gemella? Venite con me e addentriamoci in un sentiero spinoso, quello legato alla reincarnazione, alla trasmigrazione dell’anima. Un mondo affascinante, da esplorare.

Tutti noi possediamo un’anima e, quando moriamo, l’anima non muore con noi, emigra e lo fa seguendo particolari dinamiche.

Ci sono tre categorie in cui le anime possono essere raggruppate:

  • Le anime compagne
  • Le anime gemelle
  • Le anime di fiamma gemella

Possono sembrarvi la stessa cosa ma vi assicuro che non lo sono.

Le anime compagne sono persone che incrociano il nostro cammino e ci “aiutano” in un periodo particolare della nostra vita, quando ci sentiamo giù di tono, quando ci sentiamo soli o afflitti. Per esempio, un mattino possiamo trovarci su un tram con l’umore a terra e il passeggero accanto a noi ci fa sorridere con una battuta, un sorriso, un complimento. Ricordate che in quel momento avrete incrociato un’anima compagna.

Anima gemella

Le anime gemelle, invece, sono quelle persone con cui entriamo in sintonia, ci troviamo bene a prescindere, sono persone che fanno parte della nostra vita e di cui abbiamo bisogno.

Vi è mai successo, per esempio, di incontrare una persona e, “a pelle”, provare la sensazione di conoscerla da tempo, quasi che le anime si siano riconosciute prima della memoria stessa?

Se avete percepito questo, sappiate che siete sulla giusta strada perché, in effetti, si tratta di persone con le quali state riallacciando un rapporto, e lo state riprendendo dall’esatto momento in cui è stato interrotto nella vita precedente.

Quasi sempre sono gli amici o i migliori amici, persone con cui abbiamo affinità immediate e alle quali ci leghiamo in maniera profonda.

13322044_10207635278134610_7142405492131080626_n

Le anime di fiamma gemella, invece, sono quelle che comunemente chiamiamo “anima gemella”. Sono il nostro completamento, la nostra metà perduta e non sempre sono del sesso opposto al nostro. Non deve per forza essere l’amore a legarvi a questa persona ma una compatibilità potente, invincibile, sono la nostra essenza, il nostro io.

Se abbiamo la fortuna di incontrarle, le riconosciamo all’istante, le sentiamo sotto la pelle perché ci attraggono come una calamita.

Spesso, però, questa magia non avviene e l’infelicità entra a far parte del quotidiano; le anime di fiamma gemella sono indirizzate a completarsi ma, se non si incontrano, sono destinate a provare un grande senso di vuoto di mancanza che non se ne andrà mai.

E voi avete già incontrato la vostra anima di fiamma gemella?

Raccontatemi la vostra esperienza e scrivetemi: bertasilinda@gmail.com

Linda Bertasi